Sono quasi 100 i ragazzi e le ragazze che abbiamo ospitato nella sede di BOOM!
Venerdì 20 Ottobre, nella sede di BOOM ad Osteria Grande, si è tenuto un evento unico sul tema della Generative AI che ha visto la partecipazione di quasi 100 studenti e studentesse provenienti da 5 istituti diversi di Imola e Castel San Pietro Terme.
Durante l’evento le scolaresche hanno approfondito le opportunità dell'intelligenza artificiale e le implicazioni etiche legate a questa tecnologia, oltre a partecipare a un quiz interattivo sul mondo della Generative AI.
Successivamente, i partecipanti, divisi in cinque team diversi e guidati da esperti nel campo, sono stati impegnati nella creazione di un progetto in gruppo.
Utilizzando le due applicazioni ChatGPT e Stable Diffusion, i giovani partecipanti hanno creato testi e immagini promozionali per un evento immaginario che si terrà nel 2050.
Tra le idee proposte troviamo un evento sportivo su Marte e un festival di musica sulle spiagge californiane. Ma la vera unicità dei progetti risiede nell’attenzione agli elementi di sostenibilità e innovazione.
Vi aspettiamo il 13 novembre, dalle ore 17:00, presso la Biblioteca di Imola dove presenteremo i progetti delle scuole coinvolte.
Grazie ancora a tutti per la partecipazione e, se vuoi saperne di più sull’evento svolto Leggi l’articolo del resto del carlino.